CAROSELLO. Una mostra per tutti!

Rimangono ancora poche settimane per visitare la mostra CAROSELLO. Pubblicità e Televisione alla Fondazione Magnani Rocca.

Io mi sono finalmente decisa ad vederla la settimana scorsa e devo dire che mi è piaciuta tanto. Per tutto il percorso non ho fatto altro che pensare ai miei nonni e a quanto gli piacerebbe se ci andassero (un giorno giuro che li carico in macchina e li porto!).

È stato bello vedere come i loghi dei marchi più famosi talvolta siano cambiati nel tempo e come altre volte siano rimasti completamente identici, divenendo icone della nostra memoria e “italianità” (vale anche per il giovane Gianni Morandi nella pubblicità della Vespa)

Mi ha fatto venire voglia di essere nata in quegli gli anni, di andare a letto presto dopo il Carosello e di avere quella fiducia ne progresso che adesso sembra proprio mancare.

Non mi va di anticipare tanto, vi dico solo che questa è una mostra per visitatori da 0 a 99 anni! Poi domenica pioverà , invece che stare in casa o spendere male dei soldi al centro commerciale, andate al museo!!

Camilla

Ovviamente abbiamo portato anche Pietro…
…che ha dormito per tutto il tempo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: